Cambia il movimento

Tper è una delle grandi aziende italiane che si occupa di trasporto pubblico. Non ci sono dubbi: Tper è promotore di un modo diverso di muoversi, più consapevole, più ecologico. Jack Blutharsky si aggiudica la gara per il nuovo pay-off, nuova brand identity e nuova campagna istituzionale.

Tper te, Tper tutti.

Spostarsi in modo efficiente ed ecologico è un gioco molto complesso: la rete di mezzi e servizi, le modalità e i titoli di viaggio, le molte possibilità di accedere al trasporto sono gli elementi di questo gioco. Chiamiamo mobilità integrata la possibilità di avere a portata di mano, in modo semplice e immediato, tutte queste combinazioni. Non è una differenza che si fa da soli, ma insieme. Lo capisce anche un bambino: cambiare modo di muoversi è una scelta che trasforma il futuro delle nostre vite e l'ambiente che ci circonda.

Posizionarsi come l'avanguardia nella mobilità pubblica

Il pay-off 'Cambia il movimento' ha come obiettivo quello di mantenere una promessa credibile e nello stesso tempo condivisibile: cambiare il modo di muoversi delle persone e posizionarsi come l'avanguardia della mobilità pubblica. Certi cambiamenti richiedono però la collaborazione di tutti, il pay-off è quindi implicitamente una call to action per trovare seguaci.

Madamina, il catalogo è questo:

Autobus, filobus, treno, navetta, bicicletta, macchina di servizio, fermata, palina, pensilina, tshirt, divisa, cappellini, biglietti, abbonamenti, cartelli, tabelloni, penne, biglietti da visitra, carta intestata, foglio segue, cartoncino cortesia, badge, folder grande, folder picolo, brochure, brochure istituzionale, brochure commerciale, brochure agenti, brochure clienti, carpetta, carpettina, bumper, intro, sigla, segnaletica interna, segnaletica esterna, segnaletica stradale, segnaletica di sicurezza, presentazione, powerpoint, copertina di powerpoint, template di powerpoint, testata, banner, intranet, sito, social, post e... tutto quello che deve essere normato quando si introduce un nuovo payoff.