Il fashion branding che comunica l'inverno

Antartica, brand emergente nel panorama dell'outerwear, sceglie Jack Blutharsky per curare la strategia comunicativa del marchio. Dal posizionamento all'ideazione del nuovo concept per connettersi con un target definito, quello degli "esploratori urbani".

The Real Parka: lo storytelling è in città

Il cuore dell'Antartide conserva storie e segreti. È qui che, nel 1911, Roald Amundsen arriva ad esplorare le origini dell'inverno. Il primo a raggiungere il Polo Sud geografico, il primo a indossare il Vero Parka. Una storia persa tra i ghiacci insieme alla ricetta segreta del parka originale, che oggi Antartica riporta alla luce. The Real Parka è un viaggio che porta l'heritage dell'abbigliamento da esplorazione nei centri urbani, fino a Firenze, in occasione di Pitti Uomo 2020. In linea con la filosofia del brand, Jack si occupa di ideare il concept dello stand Antartica e di realizzare tutti i materiali e gli strumenti utili pre, durante e post Pitti.

#multichannel

Sito, social e materiali in-store made in Jack. Una comunicazione multichannel coordinata, per trasmettere a pubblico e stakeholder il nuovo valore del brand. Chiude il cerchio la campagna di sensibilizzazione, con cui il marchio si schiera a favore di un ente no-profit internazionale per contrastare lo scioglimento dei ghiacciai.