Un punto di vista sul fashion

Come costruire una brand identity nel mondo degli occhiali rivalutando il passato e esaltando il contemporaneo. GrandVision, 6000 punti vendita nel mondo, leader mondiale nel retail ottico. Oltre ad offrire le ultime collezioni dei marchi tradizionali del settore, lancia brand eyewear sia vista che sole in esclusiva nei propri store. Jack Blutharsky ha visitato e ricreato i mondi a cui appartengono queste collezioni esclusive. I concept sono multicanale: key visual, video, digital e instore.

Fuzion

Escape the ordinary, si può farlo in molti modi con degli occhiali addosso. Noi abbiamo deciso di associare questa collezione al vedere le cose da un’angolazione diversa, un po’ come il tao orientale vede il mondo standard occidentale, una ragazza asiatica esce da pertugi che sono vie di fuga.

Miki Ninn

The color inside you, ovvero dedicato ai giovani di tutto il mondo che cercano occhiali con design ma ad un prezzo molto ragionevole. Il cromatismo acceso unisce da sempre le generazioni giovani, dalla pop art all'hip-hop, il colore è come una linea di confine che marca il confine tra la gioventù e la maturità.  

Heritage

Iconic luxury, dunque liberamente ispirati al glamour fine anni 50 americano, a un lusso anticonformista con i toni del painting technicolor. L’immagine è liberamente ispirata a Audrey Hepburn con l’ombrello in una foto del 1955 su un campo da golf.

5th Avenue

Metropolitan look. Il nome della celebre strada newyorkese per una montatura che si ispira a Ingrid Bergman in Io ti Salverò di Alfred Hitchcock. La scena in trench nell’underground è interpretata a colori ma sarebbe stata magnifica anche nell’originale black & white.

Enzzo

Made for excellence. Il nome potrebbe evocare quello del mitico italiano delle Rosse, o semplicemente i migliori designer del nostro Paese. Abbiamo deciso per una citazione rinascimentale della Donna nuda allo specchio di Giovanni Bellini. Questi sono occhiali fatti di materia di prim’ordine lavorata da artigiani di prim’ordine. Senza tempo.