Città metropolitana di Bologna. Le abbiamo fatte girare. E nessuno ha avuto da ridire.

Bicipolitana bolognese: la prima rete ciclabile d’Italia. Oltre 1.000 km per gli spostamenti di tutti i giorni e per il tempo libero. Jack è montata in sella, ha realizzato una campagna integrata e si è divertita parecchio.

Le affissioni per mobilitare

Quattro soggetti per quattro call-to-action. Obiettivo? Coinvolgere tutti i target, anche i "vado in macchina" addicted.

I social per raggiungere i feed e fidelizzare

Le ruote della campagna hanno cominciato a girare raggiungendo i profili di migliaia di cittadini. Abbiamo preso per sfinimento anche gli smartphone. Anche loro si sono convinti che la bici è meglio!

Un contest per premiare

Centinaia di partecipanti. I tre migliori “saluti dalla Bicipolitana” hanno vinto una bicicletta. L’hanno inforcata, ci hanno salutato e sono partiti per un altro viaggio… sulla Bicipolitana naturalmente!

Un evento per festeggiare

Bike Pride è la parola d’ordine. Un corteo di biciclette in giro per la città per conquistare o riconquistare spazio alle due ruote. E poi un logo che diventa flash mob. Il primo hashtag che ha imparato ad andare in bici.

Un video per raccontare il progetto

Se girano anche a te, prenditi 2 minuti e ripercorri tutte le tappe del progetto #Bicipolitana.